MOUNTAIN QRP CLUB

CONTEST ITALIANO 40 & 80 Edizione 2019

Nei giorni 14 e 15 dicembre si terrà il consueto contest annuale dei 40 & 80 metri, SSB, CW, DIGIT.
Il regolamento lo si può trovare sul sito WWW.ARI.IT alla pagina HF > CONTEST > CONTEST 40/80

Dopo l'esperienza tutto sommato positiva dello scorso anno, il M.Q.C. ripropone questo contest come "evento ufficiale MQC" , invitando i Soci alla partecipazione nella Categoria QRP, fisso o portatile.

Come soci M.Q.C. si potrà abbinare l'attività in /P per partecipare anche ad uno dei vari Diplomi del Club.

Chi, pur non partecipandovi, farà QSO con stazioni partecipanti al contest, invii sempre all'ARI il proprio log come control-log: questo per serietà e ham-spirit verso i nostri corrispondenti partecipanti al contest.

Regolamento alla mano è opportuno notare che il QSO in SSB vale 1 punto, mentre quelli in RTTY ne valgono 2 e in CW 3 punti. Nel marasma dei cq e prevaricazioni in fonia, un angolo separato per la la RTTY o il CW possono aiutare, ma serve "manico e preparazione preventiva".

Ricordiamo l'esistenza su Telegram della CHAT MQC, valida per ogni banda: potrà essere un valido aiuto per i veri querreppisti, sommersi da segnali smodati.

A chi participerà con almeno 3 QSO a log ed invierà il proprio log informatico anche al M.Q.C. (in qualsiasi formato), verrà rilasciato un attestato di partecipazione da parte del M.Q.C. stesso, per le categorie QTH FISSO o QTH PORTATILE.

E' gradita la vostra presenza nella discussione aperta sul nostro Forum:

https://mountainqrp.forumfree.it/?t=77126142

 

73,


Informativa sulla privacy
powered by Beepworld


Mountain QRP Club