MQC

REGOLAMENTO FM MONTANO

Manager: IZ1FUM  Davide

mail: iq3qc.qrp@gmail.com



 FM Montano incentiva l'utilizzo dei palmari FM in montagna  per sicurezza personale e per la sperimentazione dei qso in FM a distanza mediante il confronto di diverse configurazioni di antenne, verticali e direttive. Radioamatori Alpinisti, escursionisti, sciatori, ciaspolatori, bikers: potrete misurarvi con le vostre capacità operative nella piu'  totale praticità e libertà nei movimenti.

 Sono a Vostra disposizione per ulteriori sull'attività al seguente indirizzo:

 iz1fum@gmail.com

   

"La passione per la radio, per la cw e il dxcc mi hanno indotto ad allestire una stazione radio all'interno delle mura domestiche.

L'esperienza ventennale nel mondo del soccorso in montagna e in città, ad usare il palmare."

Vi aspetto!

DAVIDE - IZ1FUM - MQC 093



 

SINTESI REGOLAMENTO FM MONTANO:

FM Montano è una categoria del Diploma QRP Portatile, il cui Regolamento è presente nell'apposita sezione, compreso il foglio Log in formato Excel, da scaricare e compilare per la validità dell'attivazione.

In questi pochi mesi dalla nascita del progetto, il Consiglio Direttivo ha concluso una modifica del regolamento che prevede ora i seguenti punti fermi.

  1. Si richiedono almeno 200 mt. di dislivello e 30 minuti di cammino. 
  2. L'attivazione sarà considerata valida con almeno 3 QSO in VHF (144/145                      MHz) a log in banda FM, oppure con 1 QSO effettuato in banda UHF (es: 433 MHz) sempre  FM. E' consentito un QSO via ripetitore che puo' essere effettuato in banda VHF o UHF. In questo caso il QRB verra' calcolato prendendo come riferimento il locatore del ripetitore e sul log dovrà comparire il nominativo del ponte stesso e non quello della stazione collegata sul sistema.
  3. Si richiedono 3 photo dimostrative dell'attività dal luogo operazioni e una breve relazione con note sul percorso e sui collegamenti 
  4. Compilare e inviare il log in formato Excel scaricabile qui o nella sezione "QRP Portatile".  N.B. Utilizzare solo l'ultima versione del Log, scaricabile nelle pagine dei Regolamenti.
  5. I requisiti di cui  punti 3) e 4) devono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica specificando nell'oggetto della mail la tipologia del Diploma/i di al/ai quali si è partecipato:  

IQ3QC.QRP@GMAIL.COM


     E' prevista, inoltre, la possibilità di non partecipare, su richiesta dell'attivatore, alle Classifiche per  "Punteggio”.

In questo caso basterà inviare la sola Relazione, accompagnata da alcune foto, e non il Log, per vedere le proprie esperienze pubblicate e rientrare nell’elenco delle attività QRP effettuate all’aperto, in modo non competitivo.

 Il Direttivo MQC invita i partecipanti ad operare con setup (antenne e apparati) homemade a promozione della sperimentazione e augura a tutti Buona Attività con..

FM MONTANO!



 

        

LOG UNIFORMATO PER DIPLOMA FM MONTANO

loguniformatomqc2017_1.xls [74 Kb]
Download

powered by Beepworld


Mountain QRP Club