MOUNTAIN QRP CLUB

HF QRP CHRISTMAS PARTY

 

 

REGOLAMENTO

Il Mountain QRP Club organizza un party radio non competitivo, riservato ai cultori del QRP e dell’aria aperta. Possono partecipare tutti gli OM iscritti al Mountain QRP Club e non. E’ necessario collegare Stazioni HF QRP, ma possono essere collegate anche Stazioni non QRP, per le ragioni che verranno specificate appresso.

Data: Sabato 16 dicembre 2017

Orario: dalle ore 14:00 alle ore 22:00 UTC.

Banda: 40, 20, 15, 17 e 10 mt. nel rispetto del B.P. e delle frequenze QRP.

Modi Operativi: Tutti

Chiamata: CQ PARTY DI NATALE MQC

Descrizione:

Questa manifestazione ha per scopo quello di effettuare collegamenti radio in modalità low power in tutte le modalità operative. E’ consentito, viste le condizioni climatiche invernali, trasmettere dalla propria auto, camper etc.., ma anche, eccezionalmenente, dalla propria abitazione.

Per queste ultime, è ammesso trasmettere anche non in QRP, ma in tal caso la partecipazione all'evento verrà considerata nella categoria “Cacciatori”.

L’alimentazione per le stazioni portatili, considerate “Attivatori”, deve essere autonoma, batterie, pannelli solari, no gruppo elettrogeno, né collegamento alla rete elettrica.

Ad ogni stazione portatile che partecipa al Party è raccomandato inviare delle foto a dimostrazione dell’attività in portatile QRP e presentare una breve relazione. E’ gradita per chi utilizzerà stazioni QRP autocostruite una breve descrizione, anche fotografica, delle stesse.

Tutte le relazioni e relative foto, sia di Attivatori che Cacciatori, dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2017 alla nostra casella di posta elettronica iq3qc.qrp@gmail.com e verranno pubblicate nel sito del Mountain QRP Club in un’apposita pagina dedicata al party stesso.

Per coloro che già partecipano ai Diplomi organizzati dal MQC, i relativi punteggi desumibili dagli appositi log, verranno ritenuti validi anche per il singolo diploma di appartenenza e conteggiati nella relativa classifica.

Premi: a tutti i partecipanti verrà inviato via mail un attestato di partecipazione.

 


powered by Beepworld


Mountain QRP Club