MOUNTAIN QRP CLUB

Ecco la comunicazione della spedizione di Andrea IN3ECI del 14 luglio 2014 circa la sua spedizione in Tanzania:

"..allora è ufficiale da oggi !


da lunedì farò parte del piccolo gruppo di soci MountainQRPclub che è intenzionato ad attivare varie zone della Tanzania.
Vi dico subito che nessuna di queste è sulla costa, non trasmetteremo da camere d'albero o da una spiaggia di Zanzibar.. e saranno attivate esclusivamente località insolite ed entità rare.
Prima fra tutte il monte Hanang (quello più facile tanto per cominciare) una collinetta da 3400 metri. sottoporremo noi e la nostra attrezzatura a vari test ambientali; se la giudicheremo idonea allora potremmo anche considerare la possibilità di attivare anche una delle cime del vulcano più alto dell' Africa: il Kilimangiaro.
Non sarà uno scherzo, anche se non saremo soli ma seguiti ed accompagnati da guide esperte. le autorità ci permetterenano una finestra per trasmettere massima di 3,5 ore, non è possibile fermarci in quota oltre quelto limite per questioni di sicurezza durante la discesa. Comunque tempo più che sufficiente in quanto a 5700 metri sarà già complicato poter parlare, ma per la gloria eterna questo ed altro...

Avverrà in QRP ovviamente e sono sicuro che riusciremo a farci sentire anche dall'Italia. Questo esperimento serve anche per capire con che qualità e che livello possa arrivare qui da noi un segnale da 5W in SSB emesso da in antenna distante migliaia di Km.
Occasione unica per tutti di testare la bontà del proprio parco antenne e la sensibilità dei propri ricevitori.

non sappiamo bene cosa aspettarcie ne' se potremo essere attivi ogni giorno. Dipende dalla possibilità di poter ricaricare le batterie o poterci allacciare alla rete elettrica.

Saremo sfacciatamente faziosi e comunicheremo in anticipo solo per i call che cominciano con "I" , luoghi ora e date precise. Ogni comunicazione avverrà su ARI Fidenza, ad opera di altri soci del MountainQRPclub a cui chiederemo di pubblicare le notizie e gli aggiornamenti.

Campo base di tutte le operazioni è stato scelta la località di Ushirombo. il call assegnato è in arrivo per la settima prossima. Intanto provero' a chiamare con 5H/IQ3QC oppure con 5H/IN3ECI

A chi ci contatta, ovviamente, la cartolina commemorativa. Il periodo in cui saremo attivi sarà dal 15 luglio al 31 luglio 2014.

Che dire ..la caccia è aperta!

Andrea, IN3ECI"

http://www.in3eci.it/index.php?fl=3&op=mcs&id_cont=298&eng=TANZANIA&idm=342&moi=342

La Relazione è anche visibile nel GEKO Magazine n° 8

http://mqc.beepworld.it/gekomagazine.htm

 


powered by Beepworld


Mountain QRP Club