MQC

14-15 Maggio 2016

Field Day Grande Guerra Mountain QRP

 

Obbiettivi:

Partecipare ON AIR su luoghi di carattere storico del conflitto, su campi di battaglia, cime, forti, monumenti o musei, in quota oltre i 200m s.l.m ; per far conoscere, promuovere i luoghi dove molte vite umane si sono sacrificate per la loro Nazione.

 

Partecipanti:

Possono partecipare tutte le stazioni “QRP portatili” senza eccezione di Nazionalità.

Potenza massima concessa: 5W.

 

Regolamento:

E' richiesta preparazione fisica e attrezzatura idonea per chi opera da luoghi a riguardevoli altitudini.

Il field day verrà considerato valido solo se si faranno un minimo di 3 QSO in HF-VHF, 1 QSO in UHF & up. Modi: CW, SSB, DIGIMODES, AM e FM.

Se il percorso richiede 30 minuti di cammino a piedi o in bici, verranno accreditati 3 punti, per l'impegno.

Ad ogni QSO per banda e modo verrà collezionato 1 punto, ad ogni QSO per banda e modo con stazioni partecipanti da quote alpine, su luoghi simbolo verranno collezionati 5 punti.

 

Per tale data alcune sezioni ARI parteciperanno con call appositi per l'occasione, da luoghi simbolo.

 

Al raggiungimento dei 20 punti si avrà diritto ad un diploma di partecipazione, in formato elettronico, con indicato il proprio nominativo e la partecipazione all'importante evento.

 

Ogni radioamatore, a field day effettuato, si impegna a mandare al manager alcune foto, una relazione di poche righe ed il log dei QSO effettuati.

 

Inizio del field day: 00:00 UTC, fine del field day: 23:59 UTC

Il log dovrà esser compilato in standard EDI oppure tramite log Excel presente nel sito Mountain QRP Club nella sezione Diploma DreS: Grande Guerra.

In allegato dovranno esser inviate almeno 3 foto comprovanti l'attività portatile o mobile con una breve descrizione dell'attivazione e alcuni cenni storici del sito attivato.

Il materiale andrà inviato a iq3qc.qrp@gmail.com

 

E' possibile organizzare dei gruppi di attivazione o gestire la presenza di altre stazioni nei luoghi di maggior interesse presso il nostro forum:

http://mountainqrp.forumfree.it/

 

Ad ogni Radioamatore che parteciperà, munito di attrezzatura surplus ricetrasmittente della stessa nazionalità o pertinenza del luogo attivato, verrà inserito un' articolo sull'attività, nelle nostre pubblicazioni (Geko magazine).

 

Tutto il materiale ricevuto, comprovante il field day, verrà pubblicato sul sito http://mqc.beepworld.it/ comprensivo di foto e relazioni.

 

Storia della data del Fieldday:

Strefexpedition: https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_degli_Altipiani

 


powered by Beepworld


Mountain QRP Club